venerdì 27 settembre 2013


Buon giorno a tutte voi, care amiche, che quotidianamente passate a trovarmi qui sul blog; è con piacere che oggi vi voglio parlare della mia collaborazione con Mydelishoes, curerò una rubrica "Le ricette di Anna" dove settimanalmente pubblicherò alcune ricette nuove e sfiziose anche per chi non è molto esperto e vuole cimentarsi in cucina. Sono molto orgogliosa di far parte (nel mio piccolo) di questo sito, troverete oltre alla cucina tantissime altre sezioni  che riguardano la moda con le tendenze per la prossima stagione 2013/2014, gli accessori, i cosmetici, i bijoux e tanto... tanto altro, il tutto arricchito da consigli di blogger in gambissima e molto esperte. Insomma...che dire.... vi invito a visitarlo e vi assicuro che troverete tutto molto bello e interessante. Avrete anche la possibilità di partecipare a concorsi e giveway e sono sicura che diventerà un piacevole appuntamento quotidiano dove attingere tutte le news che fanno parte del nostro bellissimo mondo femminile.

DELIZIOSA CROSTATA CON MANDORLE, PESCHE E AMARETTI

Un dolce guscio di pasta frolla alle mandorle racchiude un goloso ripieno di pesche, amaretti e cannella… e per sentirvi delle provette pasticcere date un tocco originale chiudendo il dolce con una griglia facilissima e di grande effetto!


Ecco a voi gli ingredienti necessari:
Per la frolla: 350 grammi di farina 00; 125 grammi di burro; 2 uova; 120 grammi di zucchero semolato o di canna; mezza bustina di lievito vanigliato; 2 cucchiai di farina di mandorle.
Per la farcia: 6 amaretti; 2 cucchiai di granella di mandorle; 250 grammi di marmellata di pesche; cannella q.b.; 2 pesche.

Ed ora la semplice preparazione:
Sulla spianatoia formate una fontana con la farina mescolata precedentemente allo zucchero, alla farina di mandorle e al lievito. Ponete al centro il burro a pezzetti e le 2 uova intere.
Successivamente impastate velocemente con le mani ottenendo un panetto morbido ed omogeneo, se necessario aiutatevi con un po di farina!
Fate riposare il tutto per 
15 minuti al fresco!


Dopo di che, riprendete il composto e dividetelo in 2 parti di cui una leggermente più grande e stendeteli allo spessore di 1/2 centimetro.
Foderate una tortiera imburrata formando un  guscio con il bordo non troppo alto. Stendetevi sopra la marmellata e cospargete con granella di mandorle, amaretti sbriciolati e cannella, ed alla fine posizionate le pesche tagliate a fette :-)
Eseguite sull'altro disco di pasta frolla delle incisioni con il coltello in modo da ottenere una griglia, e con l’aiuto del mattarello coprite la crostata saldando bene i bordi.


Infornate il tutto a 165 gradi per 30 minuti, questa deliziosa torta sarà pronta quando diventerà dorata!
E’ sempre meglio, se avete tempo, preparare questa torta la sera prima in modo che la frolla si stabilizzi e il ripieno di compatti!

Un dolce consiglio: Prima di servirla, spolverizzatela con zucchero a velo

Nessun commento:

Posta un commento