sabato 5 ottobre 2013

CREMA BIANCANEVE


Ciao ragazze ho pensato di passarvi la ricetta di questa crema, molto buona e delicata, ottima come dessert se consumata da sola,  per farcire torte soffici o per creare dei semifreddi  golosi e nutrienti; è adatta a chi per scelta o per eventuali allergie ed intolleranze non può consumare le uova e il glutine, volendo potete sostituire il latte vaccino con un latte vegetale, di riso o di soia. Ottima cosi' al naturale, profumata con la scorzetta di limone o di arancia. Per renderla più golosa guarnitela con frutta fresca, cioccolato e biscottini!!

500 ml di latte - 2 cucchiai abbondanti di zucchero semolato - 2 cucchiai colmi di farina di riso - a piacere un pizzico di vanillina -



In un pentolino mettere lo zucchero, la farina di riso e mescolare, aggiungere qualche cucchiaio di latte freddo e stemperare il tutto sciogliendo gli eventuali grumi. Unire il resto del latte e portare a bollore mescolando sempre, abbassare la fiamma e proseguire la cottura per altri 10 minuti. Versare la crema in coppette e servire tiepida o fredda guarnendola come più vi piace.


Nessun commento:

Posta un commento